Scopri come preparare il terreno per poter installare correttamente una casetta in legno
Per l’installazione della casetta in legno devi preparare il terreno: ecco che cosa devi fare per creare lo spazio giusto.
Se hai pianificato di costruire da solo la casetta in legno, con il sistema ad incastro Blockhouse, ti diamo qualche dritta per preparare il terreno all’installazione della struttura.
Il basamento della casetta in legno
Preparare un buon basamento per la casetta in legno è fondamentale per garantire un’ottima stabilità della struttura. Se hai deciso di prendere una delle nostre casette in legno da giardino, non potrai fare a meno di passare per questo step così importante. A seconda della costruzione lignea che hai deciso di erigere dovrai considerare degli aspetti rilevanti. Qui di seguito trovi maggiori dettagli!
La base per casetta in lamiera
La base per la casetta in lamiera è suggerita nel caso in cui avessi acquistato una casetta in legno di metratura inferiore ai 50 mq. Infatti, sul nostro e-shop trovi un pratico telaio in acciaio zincato che ti permette di posizionare in maniera stabile la casetta. In questa maniera, potrai avere la certezza di fare un ottimo lavoro!
La base per casetta in legno senza cemento
La base per la casetta in legno senza cemento che ti abbiamo appena presentato è la soluzione giusta per quei terreni che non sono del tutto conformi. Infatti, i piedini regolabili della struttura in acciaio zincato ti permettono di posare la casetta in legno anche in aree del giardino dove sono presenti dei dislivelli. Inoltre, è un’opzione da considerare nel caso in cui vi fossero problemi dal punto di vista burocratico nel realizzare una base in cemento.
Il costo della base in cemento per casetta in legno
Per strutture più grandi di 50 mq, invece, suggeriamo delle base in cemento. Ma qual è il costo della base in cemento per la casetta in legno? Il prezzo per questo servizio di manodopera può variare a seconda della dimensione della casetta. Proprio per questo, ti suggeriamo di domandare un preventivo: in questo modo, valuti l’offerta e la soluzione migliore per la posa della casetta in legno.
Il pavimento per la casetta in legno
Per quanto riguarda il pavimento per la casetta in legno, devi sapere che questo è sempre calcolato già nel costo della tua struttura. Quindi, a differenza della concorrenza che spesso omette questa parte di casa nel prezzo, con noi hai la certezza di avere un costo complessivo con pavimento e serramenti.
Che terreno serve per una casa in legno?
Ma che terreno serve per una casa in legno? A seconda delle tue necessità, devi selezionare un terreno privo di importanti dislivelli. Anche se puoi comunque trovare delle soluzioni per la costruzione di una casetta in legno su questo tipo di superfici, ti suggeriamo di optare per un terreno lineare e privo di ristagni idrici.
Come isolare da terra una casetta in legno?
Ma come isolare da terra una casetta in legno? Il nostro suggerimento è di creare una sorta di telaio così da poter sistemare del materiale isolante tra i listelli delle fondamenta. In questo modo, avrai la garanzia di preparare al meglio la base della casa.
Cosa mettere sotto le casette di legno?
Ma cosa mettere sotto le casette di legno? Il telaio in acciaio zincato, ma anche la base di cemento oppure delle piastre di pavimentazione possono essere tutte delle ottime soluzioni per la tua casetta in legno.
Cosa occorre per installare una casetta in legno?
Ma che cosa occorre per installare una casetta in legno? Per l’installazione di tutte le casette che trovi sul nostro e-commerce suggeriamo sempre di leggere attentamente le istruzioni. In questo modo, trovi indicati gli strumenti di cui hai bisogno per erigere correttamente la casetta. Ora che hai un’idea complessiva sulle migliori basi per le casette, non ti resta altro da fare che selezionare la migliore su CasaCasette!