Scopri i benefici delle case ecosostenibili in legno
Se scegli le nostre strutture lignee, puoi godere di tanti benefici delle case ecosostenibili in legno: scoprili tutti!
Vivere o trascorrere la maggior parte del proprio tempo all’interno di una struttura lignea ti permette di approfittare di tanti benefici delle case ecosostenibili in legno. Scoprili tutti insieme a noi!
La casa sostenibile
Con la crescita dell’interesse verso materiali più naturali, anche il mondo dell’edilizia ha iniziato ad interessarsi a questo ambito. Infatti, l’obiettivo comune è, non solo di offrire una soluzione accogliente e confortevole, ma anche di creare una struttura come un’abitazione o un luogo lavorativo in cui ogni persona può stare, riducendo al minimo la propria impronta ecologica sull’ambiente circostante. Quando si pensa alla casa sostenibile non si può evitare di menzionare alcune caratteristiche che la rendono unica nel suo genere. Oltre alla riduzione dei consumi e l’inquinamento, queste costruzioni possono garantire un grande benessere per l’uomo, poiché sono realizzate con materiali che consentono di ottenere uno spazio dove l’aria è salubre. Ogni persona vorrebbe avere una di quelle casette in legno da giardino per poter contribuire attivamente alla riduzione degli sprechi e per poter vivere al meglio, evitando potenziali materiali tossici per la salute.
L’architettura verde
Dunque, perché non iniziare a pensare all’architettura verde? Sul nostro portale si possono trovare casette in legno versatili e funzionali. Queste costruzioni di abete nordico certificato FSC permettono di realizzare una casa per le vacanze, un ufficio, un negozio, una serra o, perché no, anche un ripostiglio all’aperto o una dependance per gli ospiti naturale e accogliente. Il comfort abitativo di cui si può godere all’interno delle nostre strutture lignee è evidente: l’isolamento termico ed acustico della casetta è svolto proprio dal materiale, giacché il legno è un elemento isolante. In questo modo, si ha una struttura accogliente anche per la temperatura percepita al suo interno. Inoltre, i serramenti sono di elevata qualità e fanno entrare la luce necessaria per sfruttare al meglio lo spazio interno di giorno, anche senza luce artificiale. Selezionando una delle casette in legno più grandi, magari per il tuo campeggio o semplicemente come dimora privata per le ferie, potrai aggiungere dei pannelli solari per ottenere energia da fonte rinnovabile senza inquinare!
Le case ecosostenibili in legno
Le nostre case ecosostenibili in legno si adattano davvero a tutti gli utilizzi, da quelli privati a quelli per scopi commerciali. Per esempio, potrai scegliere dal catalogo delle case di legno ecosostenibili il modello Cuneo: grazie ai 29 mq effettivi e pareti spesse 45 mm, hai la possibilità di creare uno studio o un angolo per i tuoi hobby confortevole e pratico.
(clicca l'immagine per scoprirne di più!)
Se desideri strutture più ampie, puoi selezionare la casetta in legno modello Lazio da 50 mq, (inclusa di veranda) e pareti spesse 58 mm. Questa struttura in legno massiccio è perfetta da sfruttare come villetta per le vacanze, ma anche come bungalow per accogliere i turisti nel proprio agriturismo.
(clicca l'immagine per scoprirne di più!)
A chi desidera di più, possiamo offrire strutture ancora più ampie come la casetta in legno modello Siena da 81,60 mq e pareti spesse 58 mm. Con queste strutture lignee potrai godere di tutti i benefici dell’ecosostenibilità delle nostre casette!
(clicca l'immagine per scoprirne di più!)