Guida per la costruzione di una casetta in legno: cosa sapere

Guida per la costruzione di una casetta in legno: cosa sapere

Categoria : Guide, consigli e manutenzione
star
star
star
star
star

La costruzione di una casetta in legno può sembrare difficile, ma in realtà seguendo attentamente le nostre indicazioni è possibile erigere una costruzione robusta e duratura.

La casetta in legno fai da te

Domandarsi come realizzare una casa in legno fai da te è sicuramente molto comune specie se si desidera puntare alla qualità, risparmiando comunque qualche euro. Infatti, sono tante le persone che desiderano organizzare il proprio spazio esterno dedicandosi al fai da te per una casa in legno, senza investire una somma di denaro elevata. La principale nota da tenere a mente, però, è di non improvvisarsi con materiale di recupero, bensì di selezionare una casetta in legno fai da te come le nostre. Un progetto da zero che richiede la ricerca di materie prime di qualità, un professionista per il disegno di un progetto e personale qualificato per la costruzione può far incrementare immediatamente il prezzo. Proprio per questo, la scelta di una delle nostre costruzioni di Casacasette, realizzate con robusto legname di abete nordico massello FSC, può renderti felice. Potrai dedicarti al fai da te per la casetta in legno utile ad ospitare un ripostiglio per gli attrezzi del giardino oppure per una casetta in legno fai da te da destinare alle bici di tutta la famiglia. Anche le nostre strutture lignee più grandi, pensate per le realtà aziendali che desiderano organizzare gli ambienti esterni per l’ospitalità di persone oppure per tenere in ordine l’outdoor, si possono montare da soli!

Cosa fare prima di costruire una casetta di legno

Prima di pensare a costruire una casetta di legno è importante procedere con la preparazione di una base d’appoggio. Questa può essere preparata in cemento, con uno spessore che si aggira tra i 10 e i 20 centimetri, utilizzando calcestruzzo e una rete elettrosaldata. Se procedi in questa maniera hai la certezza di costruire una casetta in legno su una superficie stabile.

Come costruire una casetta in legno?

A questo punto, sorge spontanea la domanda: ma come costruire una casa in legno come quella che vende Casacasette? La prima cosa da fare è sballare tutto e disporre le assi in maniera da poter identificare correttamente i pezzi. Tieni a mente che per costruire una casetta di legno come la nostra, non dovrai montare prima il pavimento, poiché non poggia sotto le pareti. Dopo aver sistemato i travetti di base, si può procedere con le pareti delle case in legno: in questo modo puoi capire come costruire la prima parte della struttura lignea. Successivamente, potrai procedere con il montaggio di finestre e porte, per poi proseguire con i timpani e l’assito del tetto. Solo ora sei pronto per sistemare il pavimento e aggiungere le tegole e gli ultimi particolari della casetta.

Concludi la costruzione di una casetta in legno

Sul nostro portale abbiamo a disposizione elementi aggiuntivi per la casa in legno che ti consentono di rendere più accogliente la tua costruzione lignea. Per esempio, puoi aggiungere un tetto in lamiera, delle grondaie oppure inserire all’ingresso delle fioriere in legno massello. Non dimenticare che per concludere la costruzione della casetta di legno potrai anche applicare da solo un impregnante su tutto il legname. In questa maniera la nostra costruzione, una casetta in legno per i tuoi attrezzi da giardinaggio o uno spazio per allestire il tuo showroom, sarà anche protetta a lungo, continuando ad avere un’ottima traspirazione. Ora che hai un’idea di quanto è facile dedicarsi da soli alla costruzione di case in legno come quelle che trovi sul nostro e-commerce di Casacasette, non ti resta che selezionare il modello che fa per te. In poco tempo puoi realizzare tutte le nostre case in legno robuste iniziando ad approfittare di un ambiente sano, naturale e accogliente!

Condividi

Effettua il login per valutare questo articolo

Aggiungi un commento

Ho letto, compreso e accetto i termini di codizioni.