Non comprare a caso la casetta per il tuo giardino, affidati ai consigli degli esperti
Segui i nostri suggerimenti per capire quale struttura fa al caso tuo: ecco la nostra guida alla scelta della casetta in legno.
Selezionare una delle casette in legno per il giardino non è sempre semplice: ecco alcuni suggerimenti che ti consentiranno di fare la giusta scelta.
Le migliori casette da giardino in legno
Trovare le migliori casette da giardino in legno non è così semplice, specie se non si conoscono punti di riferimento affidabili per questa tipologia di prodotto. Noi di Casacasette siamo attivi nel settore da tantissimi anni e possiamo proporti una vasta selezione di costruzioni lignee da utilizzare in molteplici modi. Dal semplice e piccolo ripostiglio per gli attrezzi da giardino fino al garage o alla casa per le vacanze, potrai trovare la giusta soluzione. Ma come scegliere la migliore casetta da giardino? Segui i nostri consigli da parte di esperti!
Le casette da giardino robuste
Se sei un privato o un’azienda che necessita di una delle migliori casette da giardino non potrai fare a meno di controllare la qualità del materiale utilizzato per la struttura. Tutte le nostre casette da giardino sono robuste: realizzate con listoni di abete nordico certificato FSC ti permettono di avere una costruzione duratura nel tempo e accogliente. Inoltre, grazie al sistema di montaggio ad incastro Blockhouse hai la garanzia di avere una casetta davvero resistente e facile da montare, anche da solo.
Le occasioni delle casette in legno da giardino
Un altro aspetto che spesso si tende a guardare prima di acquistare un articolo di questo genere riguarda il prezzo. Il nostro e-shop ti consente di trovare soluzioni ideali per tutte le tasche e, inoltre, sono presenti anche delle ottime occasioni di casette in legno da giardino in pronta consegna. Consigliamo sempre di dare uno sguardo a tutte le proposte, per trovare quella idonea alle tue necessità: inoltre, ti proponiamo anche pagamento rateale per facilitare l’acquisto dei modelli più grandi.
Le casette in legno da giardino con pavimento
Ti ricordiamo che tutte le strutture di legno che trovi in vendita su Casacasette sono casette in legno da giardino con pavimento e serramenti inclusi nel prezzo. Spesso la concorrenza offre soluzioni più economiche poiché non inserisce già nel costo questi due elementi importanti. Il nostro costo, invece, è quello effettivo da pagare!
Casette giardino resina o PVC?
E se volessi delle casette giardino in resina o in PVC? Te lo sconsigliamo: anche se potessi pensare che queste soluzioni ti fanno risparmiare, in realtà a lungo andare avresti delle strutture inutili. Entrambi i materiali non offrono lo stesso comfort del legno per quanto riguarda l’isolamento acustico e termico. Inoltre, questi materiali tendono a scolorire e a rendere disordinato il tuo spazio verde!
Che permessi ci vogliono per una casetta in legno?
Quando si desidera acquistare una nuova casetta non si può evitare di pensare anche alla parte burocratica. Ma che permessi ci vogliono per una casetta in legno? Ti suggeriamo di chiamare il tuo comune per poter investigare su questo aspetto: infatti, le regole possono cambiare tra un comune e l’altro. In questo modo, non incorri in sanzioni!
Quanto deve distare una casetta in legno dal confine?
Anche alla domanda “quanto deve distare una casetta in legno dal confine?” potrai ricevere una risposta certa dal tuo comune. Come abbiamo detto, noi non possiamo rispondere a questo genere di domande, poiché vi possono essere dei regolamenti comunali differenti tra le diverse località italiane.
Cosa mettere sotto la casetta in giardino?
Per costruire una casetta di legno in modo sicuro e stabile è necessario selezionare la zona migliore del giardino. Ma che cosa mettere sotto la casetta in giardino? Ci sono diverse soluzioni a seconda della tipologia di struttura che si seleziona. Per esempio, per le costruzioni piccole ovvero per le casette di metratura inferiore ai 50 mq suggeriamo il nostro telaio di sostegno in acciaio zincato.
Dove si appoggia una casetta in legno?
Ma dove si appoggia una casetta in legno più grande? Per strutture lignee che vanno ben oltre i 50 mq è necessario predisporre una base robusta. In tal caso si realizza una base in calcestruzzo con uno spessore di circa 15/20 centimetri. In questa maniera, è possibile sfruttare anche l’altezza creata per nascondere tutti gli impianti e predisporre al meglio la casetta in legno!