Scegliere una casetta in legno per l'accoglienza turistica di un borgo da un valore aggiunto
Le casette in legno per il campeggio sono un ottimo modo per accogliere i turisti e farli stare comodi durante tutta la vacanza.
Un campeggio curato e accogliente non può fare a meno di mettere a disposizione delle casette in legno: scopri quanto sono eleganti e confortevoli le nostre strutture in legno per la tua attività turistica.
Cosa occorre per installare una casetta in legno?
Sono tante le persone che decidono di dare un tocco di personalità alla propria struttura turistica selezionando come bungalow una struttura in legno. Noi di Casacasette riusciamo ad accontentare le esigenze di tutti, proponendo casette in legno di abete nordico certificato FSC di dimensioni differenti. Ma cosa occorre per installare una casetta in legno? Per prima cosa è necessario selezionare le aree più appropriate del terreno in cui collocare le casette. Solo in questo modo è possibile dare il via alla selezione e sistemazione della casetta in legno nel modo più appropriato. Grazie alla soluzione Blockhouse potrai costruire da solo la casetta, facendoti aiutare da un amico.
Dove si appoggia una casetta in legno?
Ma dove si appoggia una casetta in legno? A seconda del modello di casetta in legno che si seleziona si possono adottare diverse soluzioni. Infatti, per le strutture di dimensione inferiore ai 50 mq puoi utilizzare un telaio in acciaio zincato con piedini regolabili. In questo modo, è possibile sistemare la casetta in legno per il campeggio anche dove sono presenti dei dislivelli. Per una abitazione più grande, invece, è necessario realizzare una struttura in calcestruzzo di 10-15 cm di altezza, così da preparare una base solida dove appoggiare le casette per campeggio in legno.
Quanto deve distare una casetta in legno dal confine?
Un’altra domanda che ci viene posta spesso è la seguente: quanto deve distare una casetta in legno dal confine? Al quesito non possiamo rispondere, poiché ogni comune ha un regolamento diverso. Il nostro consiglio è di chiamare l’ufficio incaricato per questi dettagli e farsi se vi sono dei regolamenti per la posa di una casetta in legno per il campeggio. In questo modo, eviti multe salate e sei in regola!