Casette in legno abitabili: la soluzione perfetta per gli amanti della natura

Casette in legno abitabili: la soluzione perfetta per gli amanti della natura

Categoria : Casette in legno abitabili
star
star
star
star
star

Se sei amante della natura, una casetta in legno abitabile è di certo quel che fa per te

Se hai abbracciato uno stile di vita sostenibile, non puoi evitare di prendere una casetta in legno abitabile.

Le casette in legno abitabili possono essere sfruttate in tanti modi: se hai deciso di vivere in maniera più sostenibile, non potrai evitare di pensare all’acquisto di una struttura di questo tipo.

Le case in legno abitabili chiavi in mano

Le case in legno abitabili chiavi in mano sono una splendida soluzione che sta prendendo sempre di più piede negli ultimi anni. I prefabbricati in legno ti permettono di sistemare nella tua proprietà una costruzione realizzata con un materiale naturale di elevata qualità, ma soprattutto rispettoso dell’ambiente. Se hai deciso di iniziare a vivere, badando maggiormente a qualunque azione che compi, è arrivato il momento giusto per prendere una costruzione in legno.

Le casette in legno abitabili da 20 mq

Sull’e-commerce di Casacasette ve ne sono veramente per ogni esigenza. Ad esempio, se volessi creare un piccolo ufficio all’esterno della tua abitazione, potresti pensare a una delle nostre casette in legno abitabili da 20 mq. Nel nostro catalogo abbiamo qualcosa di simile: la casetta Monza da 23,14 mq effettivi potrebbe fare al caso tuo, poiché si presenta come un mini-appartamento in cui possono stare comodamente due persone. In questo modo, puoi anche invitare i tuoi clienti!

Le casette in legno abitabili da 30 mq

In alternativa, se volessi selezionare una delle casette in legno abitabili da 30 mq circa, potresti considerare il modello Brescia da 33,64 mq effettivi. Questa struttura è molto comoda e ha anche una parte del tetto che sporge, così da poter usufruire di una pratica veranda. È una soluzione ideale qualora fossi alla ricerca di una casa vacanze da sistemare su un tuo terreno oppure di una struttura per ampliare il numero di bungalow disponibili nel villaggio turistico.

Le case in legno abitabili da 50 mq

Sul nostro e-shop sono proposte anche case in legno abitabili da 50 mq circa: è il caso della casetta Marche da 40 mq più una comoda veranda esterna. Con questa costruzione in legno di abete nordico avrai a disposizione una struttura dove potrai stare comodo durante tutte le stagioni: i vetri termici ti garantiscono un’ottima tenuta termica, proprio come i listoni della casa. In pratica, il caldo e il freddo non saranno un problema!

Le case in legno da70 mq prezzi chiavi in mano

Se hai un agriturismo e vuoi aggiungere delle abitazioni grandi potresti pensare a delle case in legno da 70 mq a prezzi chiavi in mano. Sul nostro e-commerce ti proponiamo, ad esempio, la casetta Viareggio da 74,80 mq, perfetta per accogliere dalle 4 alle 5 persone. In questo modo, il soggiorno dei tuoi ospiti sarà davvero splendido e le persone potranno sentirsi proprio come se fossero a casa loro.

Le casette in legno abitabili da 40 mq usate

Se stai pensando di acquistare una di quelle casette in legno abitabili da 40 mq usate, te lo sconsigliamo. Le strutture lignee così grandi, con altri proprietari alle spalle, possono celare alcune problematiche. Per esempio, durante lo smontaggio potrebbero essere state danneggiate in qualche parte. Inoltre, non avresti a disposizione l’assistenza a cui domandare qualunque tuo quesito.

Le casette prefabbricate coibentate abitabili

Se volessi prendere una delle strutture che ti abbiamo appena presentato, magari per sfruttarla a scopo abitativo, potresti pensare anche di aumentare l’isolamento nell’area del tetto. Le casette prefabbricate coibentate abitabili sono perfette in ogni circostanza, dalla montagna al mare, senza dimenticare la campagna. In questo modo, puoi aumentare il comfort e ridurre i consumi energetici.

Quali sono le migliori case prefabbricate in legno?

Ma quali sono le migliori case prefabbricate in legno? Se ti stessi facendo questa domanda, dovresti sapere che per trovare la soluzione migliore devi affidarti a un professionista. Evita di acquistare le prime strutture che trovi al supermercato, bensì preferisci esperti come noi che ci occupiamo da moltissimi anni di casette in legno. Inoltre, scegli strutture fatte con legname di qualità, come il nostro.

Che permessi servono per una casetta in legno?

Un altro quesito che in tanti si fanno riguarda l’autorizzazione alla posa della casetta. Che permessi servono per una casetta in legno? A questa domanda non possiamo dare una risposta: è meglio affidarsi al proprio comune che saprà indicare nei minimi particolari che cosa dovrai fare.

Quanti metri quadri si possono costruire senza permesso?

Al professionista del comune potrai anche domandare “quanti metri quadri si possono costruire senza permesso?”. In questa maniera, eviti di incorrere in multe salate o di causare del disturbo a chi è vicino alla tua proprietà. Le casette in legno abitabili potranno essere collocate nel punto giusto solo dopo un consulto professionale con il tuo comune.

Cosa mettere sotto a una casetta di legno?

Ma cosa mettere sotto a una casetta di legno? La risposta a questa domanda prevede due possibilità, a seconda della dimensione dell’abitazione. Infatti, con strutture più piccole di 50 mq suggeriamo il nostro telaio in acciaio zincato, mentre per casette che vanno oltre i 50 mq è fondamentale preparare una base.

Dove si appoggia una casetta in legno?

Ma dove si appoggia una casetta in legno? Una casetta che supera i 50 mq deve essere poggiata su una base realizzata appositamente in calcestruzzo. Questa base dovrà essere di uno spessore tra i 15 e i 20 centimetri. Va comunque detto che anche a seconda delle esigenze che si hanno o del tipo di terreno si può decidere di aumentare lo spessore.

Quali sono gli svantaggi di una casa in legno?

Ma quali sono gli svantaggi di una casa in legno? A nostro avviso non esistono degli svantaggi con una casetta in legno abitabile: avrai a disposizione una costruzione isolata termicamente e acusticamente, oltre che accogliente al suo interno poiché l’aria è salubre!

Quanto costa una casa ecologica in legno?

A questo punto, ti potrai domandare: ma quanto costa una casa ecologica in legno? La risposta definitiva non l’abbiamo, ma dipende da quello che scegli di fare. Puoi senz’altro farti una domanda per quanto riguarda la nostra struttura a cui poi dovrai aggiungere il resto, come soluzioni con pannelli solari o fonti di riscaldamento di un certo genere. Puoi anche richiederci un preventivo su misura nel caso volessi un progetto speciale per la tua casetta in legno abitabile.

Quanto dura una casa in legno abitabile?

Ma quanto dura una casa in legno abitabile? Le nostre abitazioni sono fatte con materiale di elevata qualità che ti permette di godere a lungo di questa accogliente costruzione. Potrai anche prendertene cura in maniera adeguata con l’impregnante, così da proteggere al meglio i listoni di abete nordico. Ora non ti resta altro da fare che selezionare le casette in legno abitabili che ti piacciono di più!

Condividi

Effettua il login per valutare questo articolo

Aggiungi un commento

Ho letto, compreso e accetto i termini di codizioni.