Si avvisa che gli uffici e lo showroom sono chiusi per le correnti festività dal 23 Dicembre 2024 al 06 Gennaio 2025 compresi. Cogliamo l’occasione per augurare Buone Feste.
Come arredare una casetta in legno in stile boho chic

Come arredare una casetta in legno in stile boho chic

Categoria : Design e arredo
star
star
star
star
star

Consigli pratici per arredare la tua casetta in legno con lo stile boho chic

Ecco dei suggerimenti pratici per dare un tocco di personalità alla tua casetta in legno con lo stile boho chic.

Per dare un tocco personale alla nostra casetta in legno puoi selezionare uno stile unico: per esempio, puoi arredare una casetta in legno in stile boho chic. Ecco qualche suggerimento!

Lo stile boho chic per l’arredamento

Il termine “boho” sta ad indicare la parola francese bohémien ed è uno stile che oramai si può replicare facilmente con elementi d’arredo e abbigliamento. Con lo stile boho chic per l’arredamento dell’abitazione devi essere pronta a spingerti oltre, uscendo dagli schemi. Proprio per questo, abbiamo pensato di suggerire alcune proposte per la tua abitazione.

Lo stile boho chic in casa

Per dare il via a questo genere di arredamento nella tua casetta in legno devi selezionare colori caldi che sono in grado di dare vita a un ambiente accogliente e che possono contrastare con il colore del legno delle pareti (qualora le avessi lasciate a nudo). In alternativa, se sono bianche dovrai selezionare nuance come blu scuro oppure un bel giallo senape. Nella scelta degli elementi d’arredo nello stile boho chic per la casa non possono mancare le frange. Quindi, puoi selezionare degli elementi da appendere alla parete, caratterizzati da questa decorazione. I motivi floreali fanno parte di questo stile: quindi, per le lenzuola oppure per il copridivano potrai decidere di acquistare qualcosa con i fiori. Puoi anche decorare qualche angolo della casetta in legno con l’aggiunta di un’amaca oppure di pouf realizzati in vimini e rattan.

Arredamento boho economico

Per creare la giusta atmosfera non dovrai spendere cifre esagerate: infatti, è possibile selezionare anche dell’arredamento boho economico. In questo modo, riesci a raggiungere il tuo obiettivo senza eccedere nella spesa. La giusta atmosfera si può realizzare anche selezionando complementi d’arredo che non costano molto: per esempio, puoi aggiungere più candele in bicchieri trasparenti o colorati, dando vita alla giusta illuminazione.

Arredamento boho glam

E se volessi un arredamento boho glam? Lo stile boho-glam è considerato un’evoluzione del boho-chic e mischia oggetti molto diversi tra di loro, dando vita a spazi moderni ed eleganti. È importante non far apparire gli ambienti confusionari, ma bisogna comunque tenere conto che lo stile si basa sulla scelta di elementi appartenenti a epoche e stili diversi. Per esempio, potrai selezionare anche dei motivi tribali per questo arredamento, anche se potrebbe sembrarti una soluzione eccessiva, da associare a colori metallici come oro, ottone e rame.

Cosa si intende per stile boho chic?

Ma che cosa si intende per stile boho chic? In realtà, quando si parla di questo stile si intende fare riferimento alla cultura degli anni Sessanta e Settanta, contraddistinta dall’estetica hippie. In tal caso, puoi tradurre questo stile nella scelta di particolari tessuti e stampe, ma si trovano anche proposte boho chic non solo nell’arredamento delle casette in legno da giardino, ma anche nell’abbigliamento.

Come avere uno stile boho chic?

Ma come avere uno stile boho chic? Per ricreare questo stile nelle nostre casette in legno è importante unire romanticismo, originalità e comodità. Quindi, dovrai selezionare complementi d’arredo che possono donare un aspetto originale alla tua casetta in legno, ma allo stesso tempo che possano anche trasmettere comfort quando li usi.

 

Condividi

Effettua il login per valutare questo articolo

Aggiungi un commento

Ho letto, compreso e accetto i termini di codizioni.